rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lido

Temporary shop cooperativa Il Cerchio: apertura speciale alla 74. Mostra del Cinema

Accessori, abiti e giacche realizzati dalle detenute della Casa di Reclusione Donne della Giudecca trovano spazio al Lido, vicino al Palazzo che ospita l'evento internazionale

ABITI E ACCESSORI PROTAGONISTI

Al Palazzo del Cinema che ospita la 74. Mostra, al Lido, saranno di scena gli accessori e gli abiti prodotti dalle detenute della Casa di Reclusione femminile della Giudecca. La cooperativa sociale Il Cerchio inaugura il Temporary Shop, che si rinnova grazie all'accordo con La Biennale di Venezia. Fino alla conclusione dell'evento internazionale rimarrà un’esposizione di capi di abbigliamento e manufatti.

PRODOTTI ARTIGIANALI DI ALTO LIVELLO, GRAZIE ALLA COOPERATIVA IL CERCHIO

Il lavoro prodotto dalla sartoria è inoltre in vendita al Banco Lotto numero 10 che si trova in Salizada Sant'Antonin a Castello. Qui si possono trovare capi con tessuti pregiati : abiti, giacche, borse e accessori, realizzati con le migliori tecniche artigianali di alto livello. Il Cerchio, Coopera va Sociale onlus si occupa di reinserimento lavorativo in particolare di detenute, ex detenute e persone sottoposte a pene alternative. Attualmente conta 174 soci, di cui 71 in condizioni di svantaggio, e circa 21 volontari. Ben 15 lavoratrici ristrette nella Casa Reclusione della Giudecca operano nella sartoria e lavanderia interne all’Istituto e gestite dalla cooperativa. Il negozio al Lido rimmarrà aperto dalle 10 fino a sera inoltrata, tutti i giorni fino al termine della Mostra del Cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporary shop cooperativa Il Cerchio: apertura speciale alla 74. Mostra del Cinema

VeneziaToday è in caricamento