rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ramo Grassi, 3247

PalazzinaG passa in mano a una cordata italiana: "Diventerà simbolo nel mondo"

La holding "Relegance", rappresentata da Antonio Onorato e Cecilia Trevisini, ha rilevato la struttura disegnata da Philippe Starck: "Ci imporremo nel panorama veneziano"

Nuova proprietà per PalazzinaG. La holding Relegance, riconducibile a un gruppo di imprenditori e manager milanesi e veneziani già attivi nei settori finanza, real estate e hotellerie, ha acquisito la proprietà e la gestione dell’hotel tramite la controllata 3onde. PalazzinaG unisce all’ospitalità di eccellenza e “fuori dagli schemi”, i tratti distintivi di un hotel che continua a fare parte del network indipendente di Design Hotel.

La struttura, progettata da Philippe Starck, passa quindi sotto la proprietà di un gruppo di investitori, rappresentati da Antonio Onorato e Cecilia Trevisini, che hanno deciso di investire con l'obiettivo di "imporsi nel competitivo panorama dell’hotellerie veneziana, e consolidare e sviluppare l’attività di PalazzinaG mantenendo coerenza e continuità con il percorso finora tracciato", si legge in una nota. 

Questa è solo la prima iniziativa della nuova proprietà, che intende replicare l’expertise e il format di PalazzinaG anche in altre destinazioni di prestigio creando una collezione di hotel con spiccata identità, in grado di valorizzare e promuovere il meglio del lifestyle italiano. Relegance è stata assistita nell’operazione di acquisizione dallo studio Craca di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5 lex), con un team guidato dal partner Alfredo Craca e, per gli aspetti tributari, da Michele Aprile e Loredana Conidi dello Studio Ludovici Piccone & Partners.

"PalazzinaG è il primo hotel realizzato da Philippe Starck in Italia - conclude la nota - un cinque stelle di nuova generazione dove convivono atmosfere oniriche, materiali preziosi e nuove filosofie di ospitalità. Nei 2800 metri quadri, su tre piani, ogni singolo elemento degli ambienti e degli arredi, è stato scelto per contribuire a trasmettere l’atmosfera di una casa vissuta, intrisa di fascino e di vita. Celebrata dalle più importanti testate della stampa italiana e internazionale, PalazzinaG, entrando nella “hot list” di Condè Nast Traveller dei 50 migliori alberghi in tutto il mondo, è diventata punto di riferimento di noti nomi dell’imprenditoria internazionale e di celebrities".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalazzinaG passa in mano a una cordata italiana: "Diventerà simbolo nel mondo"

VeneziaToday è in caricamento