rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via S. Venier

Non avverte dei controlli dei vigili, abusivo si prende pietra in faccia

Un 58enne marocchino ha riportato la frattura del setto nasale e altre ferite. E' stato soccorso dalla Municipale, che ha bloccato l'aggressore

Non ci sono solo le aggressioni agli agenti della polizia municipale in questi mesi estivi (DETTAGLI). Sul litorale a volte si registrano anche risse tra venditori abusivi. Per motivi che possono andare dalla vendita a prezzi giudicati troppo stracciata da parte di un concorrente, come accaduto alcune settimane fa (DETTAGLI), al mancato avviso dei controlli dei vigili. Proprio per questo motivo domenica pomeriggio, verso le 14.30, un cittadino di nazionalità marocchina di 58 anni residente a Eraclea si è preso una pietra in piena faccia scagliata da un "collega" abusivo. Per giunta suo connazionale.

A soccorrere il ferito dal volto sanguinante gli agenti della polizia municipale, in servizio in zona Pineta. In viale Oriente. A un certo punto le forze dell'ordine si sono accorte del malcapitato, in corrispondenza di via Venier. E' stato lo stesso 58enne a indicare l'aggressore mentre si stava avvicinando a un'auto per fuggire. Bloccato e fatto scendere dal veicolo, la vicenda è continuata nella sede del comando della polizia municipale.

Solo più tardi, quando il ferito ha presentato formale denuncia, si sono capiti i motivi dell'aggressione: l'abusivo "violento", infatti, aveva deciso di dare una lezione al connazionale perché non lo aveva avvertito in tempo dell'imminenza dei controlli. Per questo motivo, secondo lui, era stato colto in fallo subendo il sequestro di 25 teli mare. Per la vittima del pestaggio diagnosticate la rottura del setto nasale e altre ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non avverte dei controlli dei vigili, abusivo si prende pietra in faccia

VeneziaToday è in caricamento