menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia vicina al dolore di Barcellona e della Spagna, bandiere a mezz'asta a Ca' Farsetti

La città lagunare si stringe attorno al capoluogo catalano, dopo il terribile attentato che ha portato, al momento, alla morte di 14 persone, due delle quali di nazionalità italiana

Esposte a mezz'asta, fino a venerdì sera, le bandiere di Ca' Farsetti. La facciata del palazzo, sede del Comune di Venezia, sarà inoltre illuminata di giallo e rosso, dall'imbrunire e per i prossimi giorni, a sottolineare ancor più la vicinanza di Venezia a Barcellona e alla Spagna a seguito dell'ennesimo terribile attentato che giovedì ha sconvolto il cuore dell'Europa.

"VICINI ALLE VITTIME INNOCENTI"

“L'odio non ci piegherà: Venezia è vicina a Barcellona e alle vittime innocenti di questi folli attentati terroristici”, ha twittato nella notte il sindaco Luigi Brugnaro, che ha continuato a seguire costantemente gli aggiornamenti di quanto accaduto. "Massima solidarietà a Barcellona - è poi tornato a ribadire il primo cittadino - la comunità internazionale unita si deve impegnare per sconfiggere questi malvagi a cui non interessa nulla della vita, della dignità umana e del rispetto per gli altri. Un atto così brutale deve impegnarci a costruire, con sempre maggiore determinazione, un'Europa dei popoli, della gente per bene, unita contro ogni forma di terrorismo e che difenda la libertà e il sorriso".

"NON POSSIAMO RIMANERE IN SILENZIO"

"Dolore e sgomento per l'ennesima strage compiuta dalla crudeltà dell'integralismo islamista - ha dichiarato a sua volta la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano - Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questa follia, che insanguina ancora una volta il cuore della nostra Europa. Solidarietà alla Spagna, al suo popolo e alle vittime di tutte le nazionalità cadute nel vile attentato di Barcellona".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento