rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Affitti per case vacanza, Venezia è la più cara tra le città d'arte

Indagine casevacanza.it: in Italia la più costosa è Cortina. Tra le mete artistiche il capoluogo lagunare è in prima posizione davanti a Roma e Milano

Se in assoluto la più cara è Cortina d'Ampezzo, Venezia si piazza in prima posizione tra le città d'arte. È il risultato di un'idagine di casevacanza.it, che ha analizzato i prezzi medi per notte richiesti ad agosto nelle città turistiche italiane. Il portale per gli affitti turistici ha calcolato il costo giornaliero dell'immobile "tipo" richiesto dai turisti, un appartamento con quattro posti letto. Sul podio del lusso vacanziero oltre a Cortina troviamo due località di mare, Positano e Porto Cervo. Se a Cortina l'affitto di una casa vacanza costa, in media, 240 euro a notte, per alloggiare in casa vacanza in una delle località della Campania servono 200 euro a notte.

Un po' più in basso Venezia, che, secondo la ricerca, ad agosto costa 140 euro a notte. Tra le città d'arte segue la capitale: nel centro storico di Roma servono 128 euro. C'è posto anche per Milano che, complice l'esposizione universale, ha visto i suoi prezzi lievitare anche d'estate: una casa vacanza con quattro posti letti costa 125 euro al giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti per case vacanza, Venezia è la più cara tra le città d'arte

VeneziaToday è in caricamento