rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inciviltà a Venezia: "campeggio" sui masegni, canoe incatenate alle colonne

Nei giorni scorsi diversi episodi degradanti sono andati in scena in centro storico. Con l'arrivo della bella stagione e l'aumento dei visitatori i casi del genere sono destinati a moltiplicarsi

Giugno avanzato, il flusso di turisti verso Venezia aumenta e con loro, come sempre, arrivano anche le scene di inciviltà che coinvolgono il centro storico. È il caso, ad esempio, di quattro canoe color rosso fiammante "parcheggiate" sulla riva in zona San Marco con tanto di catene antifurto legate attorno alle colonne del molo: le foto sono di un paio di giorni fa; gli autori del gesto, come fa notare qualcuno, sono sconosciuti che si sono inventati un nuovo e fantasioso "posto barca" per poi farsi una passeggiata senza il pensiero del pesante fardello.

Non va meglio in Strada Nova, dove un paio di visitatori ha ben pensato di stendere i propri sacchi a pelo sui masegni e farsi un riposino in uno dei punti più trafficati di tutta Venezia. Praticamente un "campeggio", ovviamente abusivo, che ha sicuramente fatto risparmiare i soldi dell'alloggio agli irresponsabili protagonisti dell'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciviltà a Venezia: "campeggio" sui masegni, canoe incatenate alle colonne

VeneziaToday è in caricamento