rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furto da 250mila euro in pieno centro: ladri scappano con tutta la cassaforte

Il colpo sarebbe stato messo a segno nella notte tra il 22 e il 23 agosto in un appartamento di calle Cordelina a Cannaregio, Venezia. Carabinieri sulle tracce dei colpevoli

I ladri, verosimilmente un gruppo di 3 elementi o più, hanno approfittato dell’assenza dei padroni di casa, in vacanza, per entrare nell'abitazione e mettere a segno il colpo. Quanto accaduto è stato scoperto solo la mattina successiva, quando la nipote del proprietario - un imprenditore nel settore della lavorazione delle perle – ha trovato l’appartamento completamente sotto sopra.

Come riferisce la Nuova di Venezia, il bottino ammonterebbe a circa 250mila euro: i ladri sono infatti riusciti a rubare argenteria, pellicce e vari monili presenti in casa, oltre all’intera cassaforte contente preziosi di alto valore.

Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, che stanno cercando di stabilire passo per passo le dinamiche dell’accaduto (in che modo ad esempio i ladri siano riusciti a lasciare la zona con l’intero malloppo senza dare nell’occhio): questo furto presenta infatti alcune somiglianze con il colpo messo a segno nella mattinata del 23 agosto a Palazzo Pisani Moretta di San Polo, dove i ladri sono scappati con una refurtiva del valore di almeno 50mila euro, tra orologi, gioielli e contanti.

I malviventi pare siano degli esperti, vista la meticolosità con cui hanno portato a termine il “lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 250mila euro in pieno centro: ladri scappano con tutta la cassaforte

VeneziaToday è in caricamento