menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Municipale si prepara all'assalto di Capodanno, cambia la viabilità

I vigili potranno in qualsiasi momento dirottare il traffico pedonale e istituire sensi unici in caso di assembramenti pericolosi. Per gli automobilisti divieto di accesso a piazzale Roma

Il comandante della polizia municipale, Luciano Marini, ha emesso due ordinanze che regolamentano la circolazione pedonale e stradale in centro storico per la notte di Capodanno, in previsione del notevole afflusso di persone previsto.

In base al primo provvedimento, la polizia municipale avrà la facoltà di dirottare il traffico pedonale e di istituire sensi unici. Il secondo prevede invece che, nel caso si verificassero problemi di traffico o venissero riscontrate soste irregolari di veicoli a piazzale Roma e nelle zone limitrofe, la Municipale potrà istituire, dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 5 del mattino dell'1 gennaio, il divieto di transito o di accesso sulla rampa di Santa Chiara e a piazzale Roma e conseguentemente deviare i veicoli verso l'Isola Nuova del Tronchetto. Sulla eampa di Santa Chiara e a piazzale Roma verrà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione.

Sarà concessa una deroga a tali divieti ai residenti nel centro storico di Venezia e dell'Estuario che hanno il posto auto nelle autorimesse di piazzale Roma o che devono accedere alla zona portuale di San Basilio, nonché ai visitatori che hanno prenotato il posto auto a piazzale Roma tramite il portale VeniceConnected; infine, agli addetti dei servizi pubblici essenziali, di emergenza e delle forze dell'ordine o a veicoli preventivamente autorizzati dalla polizia municipale.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riaperture, Zaia non esclude novità dopo il "tagliando" del Governo del 20 aprile

  • Cronaca

    Avm, per la commissione di garanzia la disdetta normativa è corretta

  • Cronaca

    Msc conferma due navi da crociera a Venezia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento