rotate-mobile
Cronaca

"Netàda in Salizada" nel sestiere di Castello: scout e volontari per ripulire la città

Un gesto che, oltre alla bontà nel suo lato concreto, vuole inviare anche un messaggio di sensibilizzazione. Associazione Masegni & Nizioleti sempre in prima fila

Domenica in occasione della vicinanza alla Festa di San Francesco, l’associazione "Masegni & Nizioleti" ha organizzato una giornata di pulitura nel Sestiere di Castello, in Salizada San Francesco della Vigna. La "Netàda in Salizada". L'elevato e costante numero di turisti che passeggiano per la città, in modo non sempre civile, unito all'incuria di alcuni cittadini disattenti richiederebbe un continuo intervento di pulizia e restauro delle calli. E di questo si occupano, con convinzione e costanza i volontari dell'associazione.

Netàda in salizada

Oltre a volontari e simpatizzanti hanno partecipato anche gli Scout di Venezia 2, l'Associazione Olivolo e l'Associazione San Francesco della Vigna. Con il sostegno della ferramenta La Beppa. È stato come sempre occasione di condivisione e socialità recuperando da incuria e degrado un altro angolo della città.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Netàda in Salizada" nel sestiere di Castello: scout e volontari per ripulire la città

VeneziaToday è in caricamento