rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte della Costituzione

Venezia, ponte di Calatrava "off limits" ai pedoni per i rilievi

Il Comune ha disposto i lavori di accertamento sulla solidità della struttura tra le due rive interessate: costeranno 20mila euro. E nei prossimi due giorni cantieri anche a Rialto

Nessuno potrà passare sul Ponte della Costituzione. Il transito sarà chiuso dalle 8e30 alle 15, per i lavori nella zona disposti dal Comune di Venezia. Una verifica periodica alla solidità delle strutture dell'opera che ha preso ufficiosamente il nome dell'architetto che l'ha progettato, Calatrava. Saranno passate in rassegna le rive su cui poggia il ponte, quella di Santa Chiara e quella sul lato della ferrovia.

I controlli, come segnala il Gazzettino, costeranno 20mila euro all'amministrazione e riguarderanno, soprattutto i movimenti del ponte. Stessi rilievi verranno operati sul ponte di Rialto, giovedì e venerdì, tra le 6 e le 9 e dalle 9 alle 20. Solidità della struttura ed eventuali crepe dovranno essere segnalate tempestivamente. A breve partiranno infatti i lavori di restauro di uno dei simboli veneziani. Il cantiere è stato finanziato con 5 milioni dal patron della Diesel, Renzo Rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, ponte di Calatrava "off limits" ai pedoni per i rilievi

VeneziaToday è in caricamento