rotate-mobile
Cronaca

"Venezia è la più bella d'Europa", lo dice il 96 per cento dei turisti

In vetta alla classifica di Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Trust You c'è la città dei Dogi, seguono Firenze e Londra, terza Taormina

Venezia è la città più amata in Europa dai turisti, con un indice di gradimento del 96%. È quanto emerge da un'analisi diffusa dall'Associazione Italiana Confindustria Alberghi e stilata da Trust You, uno standard indipendente che analizza le recensioni sui siti specializzati e i commenti sui social network di oltre 2,8 milioni di viaggiatori.

TUTTE LE ALTRE - Firenze è seconda insieme a Londra con il 95%, Taormina con il 94% si colloca al terzo posto insieme a Barcellona, Parigi e Vienna, Roma è al quarto posto con il 93% di gradimento, insieme a Berlino ed Amsterdam. Secondo la ricerca di Trust You, Milano è al quinto posto insieme ad Amburgo e Madrid con il 91%, mentre al sesto troviamo Bruxelles e Monaco di Baviera con il 90%. Con l'89%, Bologna, Napoli, Torino e Mosca si collocano al settimo posto e all'ottavo ed ultimo posto c'é Francoforte on l'88% di gradimento.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venezia è la più bella d'Europa", lo dice il 96 per cento dei turisti

VeneziaToday è in caricamento