menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Venezia è la più bella d'Europa", lo dice il 96 per cento dei turisti

In vetta alla classifica di Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Trust You c'è la città dei Dogi, seguono Firenze e Londra, terza Taormina

Venezia è la città più amata in Europa dai turisti, con un indice di gradimento del 96%. È quanto emerge da un'analisi diffusa dall'Associazione Italiana Confindustria Alberghi e stilata da Trust You, uno standard indipendente che analizza le recensioni sui siti specializzati e i commenti sui social network di oltre 2,8 milioni di viaggiatori.

TUTTE LE ALTRE - Firenze è seconda insieme a Londra con il 95%, Taormina con il 94% si colloca al terzo posto insieme a Barcellona, Parigi e Vienna, Roma è al quarto posto con il 93% di gradimento, insieme a Berlino ed Amsterdam. Secondo la ricerca di Trust You, Milano è al quinto posto insieme ad Amburgo e Madrid con il 91%, mentre al sesto troviamo Bruxelles e Monaco di Baviera con il 90%. Con l'89%, Bologna, Napoli, Torino e Mosca si collocano al settimo posto e all'ottavo ed ultimo posto c'é Francoforte on l'88% di gradimento.

(ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento