rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gli rubano il barchino e lo buttano in acqua: proprietario trovato appeso a una bricola

Al passeggero del traghetto in arrivo deve essere parso surreale vedere l'uomo chiedere aiuto dal canale, immediato l'arrivo delle forze dell'ordine decise ora a verificare i fatti

Come riportano i quotidiani locali, è avvenuta una rapina nella notte tra venerdì e ieri nello spazio acqueo compreso tra il ponte della Libertà e il canale che da piazzale Roma porta al Tronchetto: la vittima sarebbe un 38enne di Saccafisola, rapinato del barchino.

È circa l’una quando un passeggero di un vaporetto in arrivo a Piazzale Roma nota, aggrappato ad una bricola, un uomo che chiede aiuto. Segnalato al pilota dell’imbarcazione, quest'ultimo ha avvertito la sua centrale e la polizia. Sul posto sono intervenute subito imbarcazioni di polizia,carabinieri e vigili urbani che sono riusciti a recupare l'uomo.

Al Tronchetto, nel frattempo, è arrivata un’ambulanza del Suem. L’uomo ha raccontato alla polizia che mentre stava percorrendo il canale a bordo del suo barchino è stato avvicinato da un’altra imbarcazione dalla quale due uomini lo hanno abbordato. Quindi, dopo averlo strattonato e gettato in acqua, gli hanno preso il barchino. Il fatto sarebbe avvenuto tre ore prima del recupero del naufrago: l’uomo è stato trasportato all’ospedale e medicato. È tornato a casa durante la notte. Il barchino sarebbe stato trovato abbandonato dalle forze dell’ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano il barchino e lo buttano in acqua: proprietario trovato appeso a una bricola

VeneziaToday è in caricamento