rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alloggi nelle strutture ricettive, "Venezia è più costosa di Dubai"

GoEuro ha presentato la sua classifica dei prezzi: sono state osservate nove città italiane sulle 150 totali, considerando decine di migliaia di proprietà

Venezia ancora fra le più care: settima in tutto il mondo per il costo medio degli alloggi nelle strutture ricettive, almeno secondo i dati di GoEuro. Il sito ha realizzato uno studio sull'indice dei prezzi su 150 città e su oltre 60.000 proprietà, con l'obiettivo di analizzare l'effetto che i prezzi esercitano sul settore alberghiero e in che modo questi influenzano i viaggiatori. Che si tratti di viaggi di lavoro o di piacere, infatti, la spesa per l’alloggio è più rilevante rispetto a quelle per il viaggio e per il vitto.

La classifica trova Venezia in settima posizione, prima fra le italiane, con una spesa media di ben 117 euro a notte: subito prima di Dubai, in ottava posizione, dove la cifra si attesta sui 114 euro. In particolare nella città lagunare si spendono, in media, 313 euro per un cinque stelle, 124 euro per un tre stelle, 26 euro per un ostello.

In Italia anche Roma e Firenze, rispettivamente al 43° e 47° posto, rientrano tra le prime 50 città più care al mondo per l’alloggio. Circa a metà classifica ritroviamo Siracusa (70°), Modena (77°), Milano (78°) e Torino (88°), mentre tra le più convenienti a livello generale sono risultate essere Napoli (103°) e Cagliari (108°).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi nelle strutture ricettive, "Venezia è più costosa di Dubai"

VeneziaToday è in caricamento