rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Universitari in gita da Venezia a Treviso lungo il fiume Sile: tre giorni tra voga e ciclismo

Manifestazione sportiva e naturalistica dal 19 al 21 maggio, coinvolti gli studenti di Ca' Foscari e Iuav. In programma visite alle isole lagunari e ai luoghi più affascinanti della Marca

Un’impresa unica nel suo genere fatta di sport, avventura, studio della natura e dei paesaggi veneti. Non priva di difficoltà, visto che i partecipanti si misureranno con un percorso lungo 54 chilometri da svolgersi in bicicletta, a piedi e su imbarcazioni. Gli studenti delle università Ca' Foscari e Iuav sono impegnati dal 19 al 21 maggio in una gita tra Venezia e Treviso lungo il fiume Sile: l'esperienza è alla prima edizione e si svolge in collaborazione con l'ufficio Sport.

Il programma della gita prevede il primo giorno la partenza da Venezia (Sacca Fisola) per raggiungere Treviso in Dragon Boat. Sarà una giornata di voga, con sosta e visita a Burano e all'isola di San Francesco del Deserto per poi proseguire risalendo il Sile alla volta di Treviso. Il giorno seguente è in programma una visita naturalistica del centro storico di Treviso e dintorni in bicicletta, con l'accompagnamento di una guida locale che illustrerà i percorsi più affascinanti della Marca Trevigiana. Conclusione il 21 maggio con partenza da Treviso e ritorno a Venezia in Dragon Boat, costeggiando l'isola di Sant’Erasmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universitari in gita da Venezia a Treviso lungo il fiume Sile: tre giorni tra voga e ciclismo

VeneziaToday è in caricamento