rotate-mobile
Cronaca

I turisti scelgono Venezia anche a Pasqua: solo Roma e Firenze saranno più visitate

La classifica, stilata da Widmu, noto portale online, riporta come la città di San Marco superi "mostri sacri" del calibro di Milano e Torino. Tedeschi i turisti più affezionati

Venezia attrae i turisti...anche a Pasqua. A confermarlo è la piattaforma Widmu, secondo cui la località lagunare sarà meta privilegiata dell'esodo di fine marzo. La città di San Marco si piazza al terzo posto in una speciale classifica che vede al primo posto Roma e al secondo posto Firenze.

Una piazza d'onore, quindi, che dimostra come Venezia, alla pari di Parigi all'estero, è considerata dai tursiti sempre una buona idea per le proprie vacanze. Il clima primaverile mite è l'ideale per esplorare la laguna e le sue isole minori. Che saranno preferite ai luoghi più affollati del centro storico per ammirare "le costellazioni di terre semi-emerse dove aironi, gabbiani, falchi, martin pescatori sono di casa. E poi la sera, verso il tramonto, si torna in centro per andar per bacari, dove degustare vini e mangiare cicchetti".

Venezia, in questa speciale classifica, precede la città della moda, Milano, e la regina del cioccolato, Torino. E i turisti? Saranno in maggior parte tedeschi, stando alle prenotazioni effettuate fino ad ora, seguiti a ruota dagli spagnoli, dagli stessi italiani, dai belgi e dagli svizzeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I turisti scelgono Venezia anche a Pasqua: solo Roma e Firenze saranno più visitate

VeneziaToday è in caricamento