rotate-mobile
Cronaca

Venezia, si aggira ubriaco e importuna i clienti del bar. Poi resiste alla polizia

Un chioggiotto di 38 anni è stato portato in questura martedì sera. Altri interventi per un uomo sorpreso a rubare biciclette e per due borseggiatrici all'approdo della stazione

Alterato e molesto al punto che si rende necessario chiedere l'intervento della polizia. Succede verso le 22.30 di martedì, in Rio Terà del Canal, a Venezia: la pattuglia di controllo del territorio che si trova in zona contatta il 113 riferendo di una persona fuori controllo. L'uomo, identificato per P.S., 38enne nato a Chioggia, appare in evidente stato di alterazione alcolica e continua, nonostante la presenza degli agenti, a infastidire i clienti di un locale. Non solo, perché poi se la prende anche con i poliziotti. Accompagnato in questura, viene denunciato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Poche ore prima, verso le 12, una volante interviene davanti alla stazione Santa Lucia, dove a bordo di un vaporetto due ragazze sono state fermate nel corso di un borseggio ai danni di una cittadina cinese. All'arrivo degli agenti la cinese se n'è già andata, ma si constata che una delle sospette, tale H.Z., 29enne nata a Roma, ha in carico un divieto di ritorno nel comune di Venezia e rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Quest'ultima viene quindi denunciata in stato di libertà.

Altro intervento alle 21.30, stavolta a Mestre in via Circonvallazione: fuori dalla piscina un residente riferisce di aver fermato un ladruncolo che sta tentando di rubare una bicicletta. La volante sul posto lo identifica per S.A., 44 anni, e lo denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, si aggira ubriaco e importuna i clienti del bar. Poi resiste alla polizia

VeneziaToday è in caricamento