rotate-mobile
Cronaca

Venezia: una città da visitare anche in inverno

Per chi è indeciso dove andare per le prossime vacanze invernali, Venezia di certo è il luogo ideale per vivere un viaggio all'insegna dell'arte, della cultura e della tradizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday
Venezia, anche d'inverno, si presenta come una citta' da scegliere per chi ama le vacanze invernali all'insegna dell'arte e della cultura. Un luogo ideale per qualsiasi tipo di viaggio da quello familiare a quello romantico o di gruppo.
 
Soprattutto per le festività natalizie, la citta' lagunare si presta come tra le localita' da scegliere per le vacanze di Natale. Una Venezia che si presenta al grande pubblico dei viaggiatori con una vesta del tutto insolita, ancora piu' suggestiva e viva.
 
Numerosi gli eventi in programma in questo periodo dell'anno, che per altre citta' rappresenta un momento da sfruttare per il turismo di massa, mentre per Venezia, rappresenta il trampolino di lancio per il suo caratteristico e pittoresco Carnevale di Venezia.
 
Quindi cittadini, commercianti e municipalita' locale dedicano ancor piu' attenzione a gradificare e soddisfare le richieste dei propri ospiti.
Un periodo in cui si possono trovare anche numerose offerte per soggiornare in uno dei magnifici hotel di Venezia, che il piu' delle volte sono ospitati in splendidi palazzi antichi, un modo anche per rivivere lo splendore classico e senza tempo lagunare.
 
E se si sceglie di trascorrere una vacanza invernale a Venezia durante le festivita' Natalizie si potrà assistere a vari eventi artistici e culturali ed usufruire di alcune insolite installazioni come la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita per l'occasione nel pittoresco Campo San Polo. Un luogo dove i protagonisti sono i bambini e non solo.
 
Periodo, li Natale a Venezia, in cui e' un vero piacere fare shopping o semplicemente passeggiare per le calli del centro storico, consigliabile visitare il centro storico facendosi accompagnare da una guida esperta. Un modo per tuffarsi nell'unicità del Centro storico di Venezia che durante le festivita' si accende a festa grazie alle caratteristiche e tradizionali luminarie nataliziE che offrono il loro massimo splendore in Piazza San Marco e Piazzetta dei Leoncini in cui si trova uno splendido albero di Natale. E mentre si visita la citta' a piedi si potranno incontrare numerosi mercatini di Natale oltre al classico mercato di Rialto.
 
Gli eventi principali del Natale a Venezia sono:
 
Il Gran Concerto per l'Immacolata
Il concerto di Natale
Il Concerto di Capodanno
Capodanno in Maschera
Regata dell'Epifania
Ma per chi,invece, scegli un periodo diverso da quello del Natale, come per esempio quello di Carnevale, allora il divertimento e lo charme sono assicurati.
 
Buone vacanze tutti coloro che decideranno di trascorrere il prossimo loro viaggio a Venezia
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia: una città da visitare anche in inverno

VeneziaToday è in caricamento