rotate-mobile
Cronaca

Più servizi sul sito Venezia Unica, e-commerce che salva l'artigianato

La partnership tra Vela, Confartigianato Venezia e Qui! Group permetterà ai residenti di usufruire di sconti in molti esercizi commerciali della laguna

È sempre più articolata e complessa l’offerta di servizi messi a disposizione dell’utenza da Vela sulla piattaforma di Venezia Unica, il sito e-commerce e portale turistico ufficiale della Città di Venezia. Grazie alla partnership con QUI! Group, società italiana operante nel settore dei titoli di servizio, e con Confartigianato Venezia, Vela Spa fornirà ai residenti e ai visitatori la possibilità di usufruire di offerte in molti esercizi commerciali della laguna.

Attraverso il sito www.veneziaunica.it quindi, oltre ad acquistare titoli di viaggio e biglietti delle istituzioni culturali della città, i clienti potranno caricare nella propria carta Venezia Unica le offerte promosse dagli esercenti e dagli artigiani convenzionati. Una volta acquistato il coupon, il cliente potrà beneficiare del servizio acquistato presentando nel locale la sua city pass Venezia Unica o direttamente il coupon, in formato cartaceo o digitale. Non si tratta solo di un'opportunità commerciale, ma anche di una vetrina per le iniziative, gli eventi culturali e di intrattenimento segnalati da Confartigianato Venezia e organizzati da singoli laboratori e botteghe nel corso dell'anno, che verranno pubblicati sul portale veneziaunica.it. Un’azione concreta volta quindi alla salvaguardia dell'artigianato veneziano.

La collaborazione con i commercianti di Venezia, meta del turismo internazionale, è una grande opportunità - ha commentato Luca Bozzano, e-commerce manager di QUI! Group - Offerte e coupon saranno uno strumento di marketing molto efficace, che permetterà di valorizzare le realtà locali che offrono il vero Made in Italy in un momento in cui i prodotti originali sono minacciati dalla concorrenza e dai falsi e guiderà turisti e cittadini nella scoperta della Venezia più autentica”.

Anche il presidente di Confartigianato Venezia, Gilberto Dal Corso, è entrato nel merito dell'iniziativa. "La salvaguardia dell'artigianato locale, inteso come arte, eleganza, saper fare, eccellenza e passione, - ha spiegato - consente a Venezia di tornare ad essere città. La partnership di Confartigianato Venezia con QUI! Group, e Vela, va in questa direzione perché - ha concluso - più artigianato significa più occupazione e più benessere per la comunità.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più servizi sul sito Venezia Unica, e-commerce che salva l'artigianato

VeneziaToday è in caricamento