rotate-mobile
Cronaca

Sono veneziani i campioni nazionali a squadre di Risiko! Il Grifone Venezia schianta Cagliari

Sette vittorie su dodici partite disputate, un risultato di prestigio ottenuto al torneo disputato a Bologna. Matteo Zampieri si qualifica per il campionato individuale del 2018

Le armate del Grifone Venezia, il club ufficiale veneziano di Risiko!, hanno conquistano il primo posto nel campionato nazionale a squadre che si è disputato nell'ultimo weekend a Bologna all'Hotel Cosmopolitan, laureandosi campioni d'Italia. Alla competizione del celebre gioco in scatola hanno partecipato 28 dei 29 club ufficiali nazionali che si sono sfidati in tre turni di gioco.

Sette vittorie su dodici partite

Nelle 12 partite disputate i veneziani ne hanno vinte ben sette, una media molto alta nel gioco e ben piazzandosi negli altri incontri: sono così saliti sul gradino più alto del podio, seconda Cagliari distanziata di pochi punti,  che ha fatto sudare la vittoria ai veneziani fino all'ultimo scontro. Terza classificata Messina.

La squadra

La squadra, capitanata da Gianluigi Bovo, era formata da Thomas Pressato, Simone Ziz, Enio Carraro, Matteo Zampieri e Francesco Marcenco. I neo-campioni d'Italia a squadre. Tutti i giocatori sono riusciti a vincere almeno una partita, con Zampieri in grado di primeggiare in 2. Un risultato che gli ha permesso di primeggiare sulla squadra e qualificarsi quindi alle finali nazionali individuali del 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono veneziani i campioni nazionali a squadre di Risiko! Il Grifone Venezia schianta Cagliari

VeneziaToday è in caricamento