rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Volo di cinquanta metri sugli sci, grave turista veneziano a Bolzano

L'incidente poco dopo mezzogiorno di domenica nel comprensorio di Sesto Dolomiti Monte Elmo. Il ferito ricoverato in prognosi riservata

Una domenica nera sulle piste da sci italiane. Una domenica che purtroppo vede anche un veneziano incappare in una caduta, venendo ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano. Si tratta di un turista 36enne trovato a terra poco prima di mezzogiorno e mezzo vicino a una rete laterale della pista Kristlerhang del Comprensorio sciistico di Sesto Dolomiti Monte Elmo, una località turistica molto nota dagli amanti della montagna nella provincia di Bolzano.

Ancora al vaglio la dinamica dell'accaduto da parte delle forze dell'ordine, fatto sta che a causare lo schianto potrebbe essere stato un improvviso sbalzo durante la discesa che avrebbe determinato un volo di una cinquantina di metri. Dopodiché l'impatto col suolo a bordo pista.

Come riporta la Nuova Venezia, al momento dei primi soccorsi lo sciatore appariva comunque cosciente. Sul posto i volontari della croce bianca e i carabinieri del soccorso piste. Quindi il quadro si sarebbe aggravato, renndendosi necessario intubare il ferito trasportandolo d'urgenza all'ospedale in elicottero. Avrebbe riportato un grave trauma toracico e un preoccupante trauma cranico. Per lui la prognosi naturalmente al momento dell'arrivo nel nosocomio bolzanino era riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo di cinquanta metri sugli sci, grave turista veneziano a Bolzano

VeneziaToday è in caricamento