menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La moda è veneziana: botteghe e produttori protagonisti di "Venice fashion night"

Ricco calendario di iniziative per celebrare la creatività veneziana: dal 22 ottobre un viaggio alla scoperta di laboratori, studi creativi, produttori indipendenti e industrie manifatturiere

Una settimana di eventi dedicati alla moda e alla creatività, tutta in "salsa lagunare": è la Venice fashion night, in programma da sabato 22 al 29 ottobre. Alla presentazione, tenutasi giovedì mattina negli spazi della tessitura Luigi Bevilacqua, c'era anche l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar.

TUTTO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Si parte sabato 22 ottobre con la passeggiata “Atelier aperti”, che porterà il pubblico a scoprire atelier di sartoria, manifatture, studi creativi e soprattutto a conoscere di persona i creativi veneziani. Si partirà dagli spazi della Tessitura Luigi Bevilacqua, manifattura che dal 1499 realizza con telai antichi il prezioso velluto di seta, utilizzato anche dalle più importanti case di moda del mondo.

url-1-3

“Venice fashion night, con il suo ricco calendario di iniziative – ha commentato Mar - è l’occasione per celebrare il 'saper fare' e la creatività di Venezia. Un viaggio alla scoperta di laboratori, studi creativi, produttori indipendenti e industrie manifatturiere, che in futuro vorremo estendere a tutto il territorio metropolitano, per raccontare le molte aziende presenti nelle filiere della moda internazionale. Inserito all’interno del format dell’amministrazione “Le Città in Festa - Autunno”, 'Venice fashion night' è un appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi cittadini, che rafforza il profondo legame tra Venezia, la moda e il mondo del commercio, rendendo protagonista tutta la città, i cittadini e i numerosi visitatori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento