rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Venice Marathon 2013, inizia la vendita dei "pettorali solidali"

L'organizzazione dell'evento ha messo in vendita mille pettroine al prezzo maggiorato di 30 euro per aiutare diversi progetti di solidarietà

Inizia la maratona solidale della 28esima Venice Marathon. Da giovedì sono, infatti, acquistabili i pettorali solidali legati ai progetti benefici sostenuti e promossi dal Venice Marathon Club come Run for Water - Run for Life, Bimbingamba e, da quest'anno, anche il progetto Walk of Life. Come ogni anno, gli organizzatori hanno deciso di destinare mille degli 8000 pettorali di gara a favore della solidarietà, mettendo in vendita solo online questi pettorali speciali che hanno un costo maggiorato di 30 euro rispetto alla quota base.

Il ricavato della vendita servirà per aiutare la onlus Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, che da più di trent'anni opera in Uganda per la costruzione di pozzi d'acqua potabile attraverso il progetto Run for Water-Run for Life, oppure per supportare l'associazione di Alessandro Zanardi Bimbingamba e Bimbingamba Sport che si occupa della assistenza, costruzione di protesi e acquisto di ausili sportivi per bambini che hanno perso gli arti, e infine aiutare chi ha una malattia genetica in attesa di cura, grazie al progetto Walk of Life di Telethon. La 28° Venice Marathon è in programma domenica 27 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venice Marathon 2013, inizia la vendita dei "pettorali solidali"

VeneziaToday è in caricamento