rotate-mobile
Cronaca

Venicemarathon 2013, quest'anno i partecipanti saranno oltre 7.000

La gara, come sempre molta attesa in tutto il territorio, è stata presentata ufficialmente dall'assessore allo Sport Panciera e dal vicesindaco Simionato

Si corre domenica prossima, 27 ottobre, l'edizione numero ventotto della "Venicemarathon". La manifestazione è stata presentata ufficialmente con una conferenza stampa a cui hanno anche preso parte, in rappresentanza del Comune di Venezia, il vicesindaco, Sandro Simionato, e l'assessore allo Sport, Roberto Panciera.

VENICEMARATHON 2013: TUTTE LE INFORMAZIONI

UNA MARATONA SENZA BARRIERE

EVENTO SIMBOLO - "La Venicemarathon - ha sottolineato Simionato - è un momento molto atteso dalla città: non è infatti solo un evento sportivo, ma soprattutto una festa, in cui la città si riconosce. È una manifestazione che, pur rimanendo se stessa, è riuscita a crescere costantemente nel tempo, coinvolgendo le famiglie, facendosi promotrice di attività di solidarietà, dando un contributo importante alla città anche dal punto di vista dell'abbattimento delle barriere architettoniche, con le passerelle sui ponti in riva degli Schiavoni che restano a disposizione di mamme e disabili per gran parte dell'anno". "La Venicemarathon - ha detto Panciera - è oramai un evento internazionale, un momento importante di promozione per la città, attraverso un 'veicolo' meno tradizionale di quello culturale, ma altrettanto significativo, come è lo sport. Una manifestazione che viene allestita con grande impegno e professionalità e che, anno dopo anno, riserva sempre novità, spettacolo, emozione".

PETTORALI SOLIDALI, ECCO COME ACQUISTARLI

TANTE POSSIBILITÀ - Tra le novità dell'edizione 2013, per quanto riguarda gli eventi collaterali, la nascita di una terza "Family Run", a San Donà, che si correrà, sabato 26, in contemporanea alle due, ormai consolidate, di Mestre e Dolo, e la mostra fotografica "28 anni di Venicemarathon" in programma a Mira, dal 21 al 27 ottobre. Al parco di San Giuliano si rinnoveranno invece gli appuntamenti con "Exposport" (da giovedì 24 ottobre) e con "Open Sport" (da venerdì 25). Confermato anche il tracciato: gli oltre 7.000 partecipanti partiranno da Villa Pisani a Stra, percorreranno la riviera del Brenta, attraverseranno il centro di Mestre passando da Piazza Ferretto e poi il Parco di San Giuliano, e arriveranno, via ponte della Libertà, verso Santa Marta e le Zattere, prima in Piazza San Marco e poi al traguardo di Riva degli Schiavoni. Per la prima volta il ponte di barche, allestito da Insula, tra Punta della dogana e i Giardini Reali sarà aperto alla città: la cerimonia di apertura avverrà sabato mattina alla presenza del sindaco Orsoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venicemarathon 2013, quest'anno i partecipanti saranno oltre 7.000

VeneziaToday è in caricamento