rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

VeniceMarathon, attenzione ai divieti di sosta: ecco tutte le strade chiuse e le deviazioni

Cavalcavia di San Giuliano e una carreggiata del ponte della Libertà chiusi dalle 6.30 di domenica. Non si potrà parcheggiare in piazzale Donatori di Sangue. Saltano imbarcaderi

VeniceMarathon è trionfo di sport e passione, ma anche possibile fonte di disagi per chi domenica prossima dovrà muoversi sulla direttrice tra la Riviera del Brenta, Mestre e Venezia. Servirà informarsi in anticipo, capendo quali saranno gli itinerari alternativi predisposti.

Per quanto riguarda il territorio mestrino l'organizzazione più o meno dovrebbe ricalcare quella dell'edizione dell'anno scorso. La differenza più rilevante è che stavolta gli atleti transiteranno di fronte alle poste di piazzale Donatori di Sangue, dunque in quella zona fioccheranno i divieti di sosta (si spera non le multe). Già da giovedì sera saranno posizionati cartelli appositi. Attenzione quindi a dove lasciare l'auto per evitare sanzioni. Per quanto riguarda il cavalcavia di San Giuliano, sarà chiuso dalle 6.30 fino alle 16.30 della mattina, così come la carreggiata del ponte della Libertà dove transiteranno gli atleti. A meno che le operazioni di smontaggio non si concludano prima. Le altre strade saranno off limits dalle 9. 

L'ORDINANZA COMUNALE CON LE STRADE CHIUSE

Sul ponte della Libertà i corridori occuperanno la carreggiata più vicina ai binari ferroviari, mentre sull'altra i veicoli transiteranno a doppio senso. Di conseguenza i collegamenti con piazzale Roma non saranno interrotti. Chi uscirà dal bivio del Tronchetto, a seconda dei casi, potrà essere indirizzato verso destra fino alla rotonda d'ingresso a piazzale Roma o, al contrario, potrà svoltare subito a sinistra, nel caso in cui dal ponte non arrivi nessuno.

Sterminato l'elenco di strade che risulteranno off limits e che sono elencate nell'ordinanza (LEGGILE QUI). La maratona attraverserà prima il centro di Marghera e Mestre, poi correrà per oltre 2 chilometri all'interno del Parco San Giuliano e infine raggiungerà Venezia, dove anche quest'anno sono stati allestiti il ponte di barche galleggiante e l'arrivo in riva dei Sette Martiri.

TUTTE LE DEVIAZIONI DI VAPORETTI E AUTOBUS

IN LAGUNA - Come specificato da Actv in nota ufficiale, le linee automobilistiche e di navigazione subiranno diverse modifiche. Ecco quelle principali per quanto riguarda i vaporetti:

  • LINEA 1 - Dall’inizio dei servizi di sabato 22 fino alle 20.30 di domenica 23 non ferma a S. Marco/Vallaresso.
  • LINEA 2 - Sabato 22 e domenica 23  parte da S. Marco/Vallaresso invece che S. Marco Giardinetti ed effettua fermata straordinaria a Salute.
  • LINEA N - La notte tra sabato 22 e domenica 23  non ferma a S. Marco/Vallaresso.
  • S. BASILIO - L’approdo è sospeso dalle 8.30 alle 16.30 circa di domenica 23
  • SPIRITO SANTO - L’approdo è sospeso dalle 8.30 alle 16.30 circa di domenica 23.

TUTTE LE DEVIAZIONI DI VAPORETTI E AUTOBUS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VeniceMarathon, attenzione ai divieti di sosta: ecco tutte le strade chiuse e le deviazioni

VeneziaToday è in caricamento