rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro

Interi guardaroba di vestiti falsi rivenduti come merce griffata

I carabinieri sono riusciti ad individuare e denunciare i due "commercianti" responsabili della vendita di centinaia di capi con marchi fasulli

Avevano con sé un guardaroba intero di vestitii con marchi contraffatti che vendevano girovagando per Mestre e Marghera, facendo anche varie comparsate sul centro storico veneziano, direttamente a domicilio e su richiesta dei clienti. I due "commercianti", un cittadino marocchino e un veneziano, sono stati scoperti mercoledì dai carabinieri di Mestre e Marghera.

Nel corso dell'operazione sono stati recuperati molti borsoni pieni di vestiti e accessori di provenienza sospetta basata, probabilmente, su un giro di ricettazione. Merce dalle etichette contraffatte ma che, come precisano i carabinieri "presentavano insegne e rifiniture del tutto simili a quelle di famose e griffate case di produzione del settore, ma artefatte ad uso e consumo di acquirenti sprovveduti".

Dopo alcuni giorni passati a monitorare gli spostamenti dei due responsabili, è scattato l’intervento che li ha sorpresi in flagranza di reato. La coppia è stata denunciata per commercio di merce falsificata e ricettazione: moltissimi indumenti sono stati scoperti dalla perquisizone della loro auto e dal magazzino utilizzato come appoggio logistico per le proprie attività. Tutta la merce è stata sottoposta e sequestro. I due sono stati rimessi in libertà dopo le pratiche di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interi guardaroba di vestiti falsi rivenduti come merce griffata

VeneziaToday è in caricamento