rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Enrico Mattei

"Vetri trasparenti, vediamo tutto" Stanze d'albergo come un film hot

Protestano i residenti di via Mattei a Marcon: "Gli ospiti dell'hotel non chiudono le tende e noi assistiamo alla loro privacy". Il direttore: "Mai segnalazioni del genere fin d'ora"

“Le pareti sono di vetro, le tende rimangono aperte: e noi vediamo tutto”. Protesta davvero singolare quella sollevata negli ultimi giorni da un gruppo di residenti di via Mattei a Marcon, che quotidianamente assistono loro malgrado ai momenti intimi delle coppie che pernottano all'hotel vicino. L’albergo a quattro stelle si trova infatti a pochi metri da due palazzine, con le camere da letto in bella vista di fronte agli appartamenti dei residenti. Se gli ospiti non chiudono le tende, e spesso è proprio quello che accade, i residenti vedono tutto: chi si spoglia per andare in doccia e chi passeggia per la propria stanza, chi svuota la valigia e chi mangia uno spuntino. Ma le scene nell’occhio del ciclone sono naturalmente quelle di piena intimità: coppie impegnate in appassionate effusioni senza rendersi conto di essere in bella vista.

Se nei primi momenti questa situazione ha provocato ironia e ilarità, ora da parte dei residenti prevale nettamente il malumore. Come riporta Il Gazzettino, molti di loro si sono rivolti alla Polizia Municipale per chiedere un sopralluogo e hanno informato della spiacevole situazione la direzione dell’albergo: “L’ospite non immagina che la sua privacy possa essere violata, ma noi non sappiamo che farci: non possiamo mica andare in giro per casa nostra con gli occhi bendati per non guardare fuori” spiegano.

La direzione ha accolto le lamentele garantendo il massimo impegno per risolvere il problema. Le tende vengono sempre chiuse dagli addetti che puliscono e sistemano le stanze. Ma poi nel pomeriggio entrano gli ospiti in camera, le riaprono e per i residenti riparte quel film che non vorrebbero più vedere. "Dal 2006 mai prima d'ora abbiamo ricevuto segnalazioni di questo tipo - dichiara il presidente dell'albergo - del tutto stonato il paragone a "cinema". La nostra clientela viene ospitata in una struttura di eccellenza per ospiti nazionali e internazionali che da noi soggiornano per lavoro e per turismo. In ogni caso, nel rispetto dei nostri ospiti così come degli occupanti gli edifici che fronteggiano alcune delle nostre stanze, avremo cura di richiamare una maggiore attenzione alla privacy e alla riservatezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vetri trasparenti, vediamo tutto" Stanze d'albergo come un film hot

VeneziaToday è in caricamento