rotate-mobile
Cronaca

Siringhe e vetri, netturbini punti dai rifiuti insidiosi. "Proteggete gli oggetti taglienti"

Appello di Veritas per evitare situazioni di pericolo per i dipendenti: l'invito è a mettere il cappuccio agli aghi e coprire lame e cocci con carta di giornale, prima di gettarli

Sono aumentati, negli ultimi tempi, i casi di netturbini punti da siringhe o feriti da oggetti taglienti gettati senza protezione nel sacchetto del rifiuto residuo. Lo annuncia Veritas, specificando che succede soprattutto a Venezia, dove i sacchetti sono raccolti a mano, ma anche negli impianti di separazione del vetro plastica lattine e metalli, dove alcune operazioni di divisione dei vari materiali sono manuali.

Veritas ricorda quindi ai cittadini la necessità di proteggere con il cappuccio l’ago delle siringhe, dopo averle usate e prima di buttarle nel rifiuto residuo. Inoltre, le lame dei coltelli e ogni altro oggetto tagliente, bicchieri e specchi rotti, prima di essere messi nel rifiuto residuo, devono essere avvolti in carta di giornale o altro materiale in grado di proteggere ed evitare la rottura del sacchetto durante la raccolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe e vetri, netturbini punti dai rifiuti insidiosi. "Proteggete gli oggetti taglienti"

VeneziaToday è in caricamento