Liberati 171 cani dall'allevamento "lager", si parte con le adozioni

Sono pastori e bassotti che erano stati rinchiusi in condizioni di sofferenza in una struttura di Maerne di Martellago. Ora è corsa all'affidamento

L'incubo per loro era terminato poco più di un mese fa, quando l'allevamento "lager" era stato sequestrato dai carabinieri in via Ca' Bembo, a Maerne di Martellago. Erano stati trovati 171 tra pastori e bassotti in evidente stato di salute precaria, denutriti e vittime di maltrattamenti. Ora, come riporta la Nuova Venezia, scaduti i termini per il ricorso, possono prendere il via le procedure per l'adozione.

Nelle ultime settimane i cani sono stati curati e rimessi in forze, mentre proseguono le indagini a carico dei titolari della struttura. Alle associazioni Enpa (ente nazionale protezione animali) e Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) è stato dato l'incarico di trovare una nuova casa agli animali: le operazioni di adozione prevedono infatti una attenta selezione degli affidatari per evitare ulteriori traumi alle bestiole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il sequestro dell'allevamento quasi tutti i cani sono stati ricoverati in due strutture del Veneto, il canile sanitario di Ponzano (Treviso) e il nuovo canile Enpa di Mira; altri ancora sono stati portati a Reggio Emilia. Il progetto per l'affidamento prevede tre incontri gratuiti con un educatore, mentre i volontari avvertono che i cuccioli disponibili sono pochi: perlopiù i cani da adottare sono adulti. Per dare alle bestiole una nuova casa è necessario rivolgersi al numero 339.3994553, tutti i giorni fino alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

Torna su
VeneziaToday è in caricamento