menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno, ordinanza viabilità: in caso di necessità accesso chiuso a piazzale Roma

Le misure della polizia municipale sulla circolazione stradale all'ingresso di Venezia. Possibile la deviazione al Tronchetto per i veicoli in arrivo

Il comandante generale della polizia municipale, Marco Agostini, ha firmato un'ordinanza con la quale detta misure speciali in occasione dei festeggiamenti di Capodanno per quanto riguarda la viabilità stradale in piazzale Roma a Venezia e zone limitrofe.

Divieto di transito con notevole afflusso

In particolare, il provvedimento stabilisce che dalle 19 del 31 dicembre 2017 alle 5 dell'1 gennaio 2018, e comunque fino a cessate esigenze, in caso di notevole afflusso veicolare in piazzale Roma e dintorni, la polizia municipale ha la facoltà di istituire il divieto di transito o di accesso in località Rampa Santa Chiara e piazzale Roma. Sono esclusi dal divieto i veicoli dei  residenti nel centro storico o nell'estuario con posto auto nei garage dell’area, di persone che hanno prenotato il posto auto tramite Venice connected o che devono accedere all'area portuale, i veicoli adibiti al trasporto pubblico e d'emergenza, forze di polizia e addetti ai servizi pubblici essenziali, veicoli adibiti al trasporto di persone diversamente abili e non vedenti, provvisti dell'apposito contrassegno, biciclette, ciclomotori e motocicli.

Il Comando della polizia locale potrà inoltre istituire dalle 19 del 31 dicembre alle 5 dell'1 gennaio 2018, e comunque fino a cessate esigenze, la deviazione obbligatoria dei veicoli privati dal Ponte della Libertà alla rampa discendente verso l’isola del Tronchetto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento