rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / A4

Senza soldi per il casello, semina il panico in contromano sulla A4

L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio, quando un uomo è arrivato all'uscita di Latisana e ha fatto inversione tornando indietro

Panico sull'autostrada A4 domenica pomeriggio, quando un'automobile con targa della Bulgaria ha viaggiato in contromano per ben 13 chilometri tra Portogruaro e Latisana. Il responsabile, fermato dalla polizia stradale, si sarebbe giustificato dicendo di non avere i soldi per il casello.

LA VICENDA – Il singolare e pericoloso episodio avvenuto domenica sulla carreggiata che porta verso Trieste. Come riporta la Nuova Venezia, un uomo rimasto in panne lungo l'autostrada avrebbe infatti chiesto aiuto ad un amico per rimorchiare la sua Renault Espace rimasta bloccata. Il suo “soccorritore”, un cittadino bulgaro di 52 anni, è quindi arrivato sul posto con la sua Citroen CZ e ha preso al traino l'auto ferma. In autostrada è però proibito il traino di fortuna e sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della Polstrada di Palmanova, che ha allertato il soccorso stradale. L'auto guasta è stata quindi caricata dal carro attrezzi e ha continuato il suo viaggio, seguita da vicino dalla Cz. Poco prima del piazzale del casello di Latisana, in territorio di Ronchis, la Citroen ha compiuto una rapida inversione a U, e, in contromano, percorrendo al contrario la corsia di sorpasso sulla carreggiata Est, si è diretta verso Portogruaro.

PANICO IN STRADA – Decine le segnalazioni alla stradale da parte di automobilisti spaventati che si sono visti sfiorare dall'auto che viaggiava in senso contrario. Immediato è partito l'inseguimento della polizia. Due le pattuglie partite, quella di Palmanova, sotto il cui controllo ricade il tratto Portogruaro – Villesse, e quella della stradale di San Donà. L'uomo è stato fermato intorno alle 14.30, quando era già quasi arrivato a Portogruaro. Davanti agli agenti ha spiegato di non avere avuto i soldi per pagare il pedaggio. L'uomo ha subìto il ritiro della patente e una pesante contravvenzione, mentre l'auto è stata posta sotto sequestro in attesa del pagamento della multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza soldi per il casello, semina il panico in contromano sulla A4

VeneziaToday è in caricamento