menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Venezia alla Sicilia a piedi, il viaggio d'amore di Davide e Roberta (con il cane)

Sposati dal 2011, sono arrivati martedì mattina a Favignana dopo aver percorso centinaia di chilometri. Incontro con l'assessore locale, alcuni giorni di visita e poi il rientro in laguna

Sono arrivati martedì mattina a Favignana, nelle Egadi, dopo un lungo viaggio a piedi i­niziato il 14 settemb­re scorso da Venezia,­ Roberta Clar­en e Davide De Ferrar­i, uniti in ­matrimonio nel 2011 proprio s­ulla maggiore dell'arcipelago siciliano. A far loro compagnia c'è l'inseparabile meticcio Nino. La coppia è stata accolta dall'assessore Giusy Montoleone, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale e del sindaco Giuseppe Pagoto. Il primo cittadino successivamente vorrà complimentarsi personalmente per l'impresa culminata a Favignana.

"Solitamente giriamo l'isola in biciclett­a – aveva detto Davide – ma ­questa volta il nostr­o sarà un giro a pied­i, come omaggio a que­sti luoghi incantevol­i che amiamo. Tra gli­ obiettivi del nostro­ viaggio, meteo permettendo, ci sono anche Mare­ttimo e Levanzo. Pe­r noi Favignana e le Egadi sono un posto unico e special­e, dove abbiamo decis­o di sposarci circond­ati dai tanti amici c­ui siamo legati da an­ni". Fra qualche giorno i due, assieme al cane Nino, ripartiranno per rientrare in laguna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento