rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Meolo

Diego Cagnato condannato a 10 mesi per i finti rimborsi spese

L'ex vicesindaco di Meolo avrebbe truffato due enti. Ora dovrà risarcire quasi 50 mila euro. Si sarebbe fatto rimborsare inesistenti spese di trasporto

Alla fine è arrivata la condanna: 9 mesi e 10 giorni per Diego Cagnato. Come riporta Il Gazzettino, l'ex vicesidaco di Meolo ed ex consigliere provinciale, è stato condannato per truffa ai danni dei due enti in cui ha ricoperto le cariche.

Secondo il pm Stefano Ancillotto, l'ex vicesindaco avrebbe presentato 35mila euro di rimborsi spese che sarebbero trattati di autocertificazioni che attestavano spese di trasporto lungo le strade in cui abita. Cagnato però è domiciliato a Meolo, quindi di questi rimborsi spese non avrebbe avuto diritto.

Per scoprire la truffa i carabinieri avrebbero analizzato i tabulati telefonici dell'ex vicesindaco. Cagnato avrebbe mentito, infatti quando dichiarava d'essere in Friuli, il suo telefono invece era agganciato ad una cella a Meolo. In due anni Cagnato avrebbe chiesto 21 mila euro alla Provincia e 14 mila euro al Comune di Meolo. L'ex consigliere avrebbe sempre negao le accuse, ma ora per lui è giunta la condanna con rito abbreviato a 9 mesi e 10 giorni ed un risarcimento ai due enti di quasi 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Cagnato condannato a 10 mesi per i finti rimborsi spese

VeneziaToday è in caricamento