
Foto Nicola Sette
Il maltempo si abbatte violento sul Veneziano, forti temporali e rami spezzati dal vento VD
Fenomeni piuttosto intensi nella serata di domenica, in particolar modo nel Miranese e nelle zone di Mestre e Marghera. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco
Previsioni confermate. È stato un fine settimana di intenso maltempo nel Veneziano, con temporali e rovesci d'acqua che soprattutto nella serata di domenica si sono fatti sentire, arrecando danni fortunatamente contenuti: le segnalazioni giunte ai vigili del fuoco, infatti, si sono limitate a qualche ramo buttato giù dal vento, soprattutto nella zona di Mestre e Marghera. Nulla di preoccupante, ma comunque interventi necessari.
Il maltempo si è fatto comunque sentire "a pieni polmoni", con temporali che non hanno mancato di mettere un po' di timore ai residenti del Miranese. C'è chi si è spinto a dire che "pareva la fine del mondo", con i lampi a stralciare il cielo e tuoni poderosi, i cui boati avrebbero messo in allarme più di una persona. Interventi dei pompieri si sono registrati anche nelle zone balneari, in modo particolare a Jesolo, dove alcuni rami hanno invaso il manto stradale in via Piave Nuovo, costringendo gli automobilisti a frenare di colpo o ad invadere la corsia di marcia opposta.