rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Numeri da record per il video degli sciatori in spiaggia: oltre 1 milione di persone raggiunte

Il manto di neve a Jesolo ha incantato tutti, poi è esplosa la curiosità per le persone che hanno deciso di infilarsi gli sci e praticare un po' di fondo "fuori contesto"

Numeri sbalorditivi per il video dei due sciatori in spiaggia. Il filmato, realizzato da Sabino Paparusso giovedì 1 marzo, durante la nevicata abbondante che è scesa in tutta la provincia, aveva incuriosito tanti utenti del web. Mostrava due persone intente a praticare lo sci di fondo direttamente sulla spiaggia (innevata naturalmente). Uno scenario incantevole e surreale allo stesso tempo, oltre che curioso rispetto al contesto balneare.

I numeri

Il video è stato postato da jesolo.it, il profilo Facebook turistico della cittadina balneare veneziana, e sono stati subito grandi numeri. Ad oggi il post ha raggiunto oltre un milione di utenti (1.003.173 per la precisione) e totalizzato 523.423 visualizzazioni. Ha avuto qualcosa come 9110 condivisioni, 1550 commenti e 4.198 reazioni. Se non è record, poco ci manca. La prontezza di Sabino nel riprendere subito quelle due persone, unito alla popolarità del profilo jesolo.it (che ha circa 43mila followers), gestito dal Consorzio JesoloVenice, e all’attività di comunicazione svolta dallo stesso Consorzio, hanno fatto diventare virale il video. Una attività virtuale che ha contribuito a fare conoscere ancora di più la città, capace di attirare l’attenzione in ogni momento dell’anno. Anche quando nevica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri da record per il video degli sciatori in spiaggia: oltre 1 milione di persone raggiunte

VeneziaToday è in caricamento