rotate-mobile
Cronaca San Marco / Calle Fiubera

Venditore abusivo colpisce alla bocca un vigile e lo fa svenire

La disavventura domenica pomeriggio in calle Fiubera. L'agente con i colleghi intendeva bloccare un 47enne senegalese, poi finito in manette

La calle è stata circondata per metterlo in trappola. D.A., 47enne senegalese residente a Marghera, non ha però voluto darsi per vinto fino all'ultimo. Nonostante alle due uscite di calle Fiubera, nel sestiere di San Marco, domenica pomeriggio verso le 16 ci fossero otto agenti del pronto intervento della polizia munipale pronti a bloccarlo.

L'uomo, regolare sul territorio italiano, era stato segnalato alle forze dell'ordine mentre vendeva abusivamente alcune borse contraffatte. Per evitare la denuncia a un certo punto ha colpito volontariamente alla bocca un agente, prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. Il vigile, nonostante il labbro sanguinante, ha rifiutato sul posto le cure e ha voluto continuare il servizio almeno finché il 47enne non ha raggiunto gli uffici del Comando della polizia municipale.

A quel punto l'agente ha avuto un mancamento e sul posto sono dovuti intervenire i sanitari del Suem, che hanno accompagnato al pronto soccorso l'infortunato. Inevitabili le manette per il venditore abusivo, con precedenti per importazione di prodotti falsi, calunnia, istigazione a delinquere e simulazione di reato. Davanti al giudice dovrà rispondere di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore abusivo colpisce alla bocca un vigile e lo fa svenire

VeneziaToday è in caricamento