rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Vigilessa picchiata e mandata all'ospedale dagli abusivi

La vicenda in zona Ospedale Nuovo a Portogruaro giovedì. L'agente, con alcuni colleghi, ha invitato il gruppo ad allontanarsi. Poi l'aggressione

Vigilessa picchiata dai parcheggiatori abusivi e mandata al pronto soccorso. E' successo giovedì mattina a Portogruaro, in zona Ospedale Nuovo. La malcapitata, con alcuni colleghi in servizio di vigilanza, si è imbattuta nel gruppetto di abusivi. Gli agenti hanno chiesto di allontanarsi dall'area e di fornire i documenti per l'identificazione. A quel punto, però, gli interlocutori hanno invece preferito darsela a gambe. Una breve fuga che poi si è conclusa con un confronto "diretto" con i vigili. A quel punto il parapiglia, e la necessità di accompagnare al pronto soccorso la donna. La polizia locale, con l'aiuto dei carabinieri, sta cercando di identificare l'aggressore che durante la colluttazione ha perso a terra il telefono cellulare. Avrebbe quindi lasciato una possibile "firma".

"La situazione dei parcheggiatori abusivi in centro storico, soprattutto nelle aree dell'Ospedale e nella piazza San Tommaso dei Battuti, è stata più volte all’attenzione della Giunta - fa sapere in una nota il Comune - per la situazione di disagio manifestato dai cittadini specialmente quelli più deboli, che si trovano in effettiva difficoltà a fronte delle insistenze. L’amministrazione aveva interessato il Prefetto su tale fenomeno. E' stato stabilito di avviare nelle prossime settimane una campagna informativa tra i cittadini per scoraggiare il pagamento dei parcheggiatori abusivi e quindi i comportamenti illeciti, sulla scorta delle esperienze già sperimentate in altre città come Napoli, Roma e Torino".

Il sindaco Antonio Bertoncello ha inviato una lettera alla Prefettura, chiedendo un potenziamento delle forze dell’ordine nel territorio, la presenza di tutti i corpi di polizia e un potenziamento dell’attività investigativa e di accertamento sul fenomeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilessa picchiata e mandata all'ospedale dagli abusivi

VeneziaToday è in caricamento