rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Vigili a piazzale Roma, piovono i sequestri contro gli abusivi sui bus

Lunedì, quando le condizioni meteo sono peggiorate, quattro agenti in borghese hanno ispezionato i pullman in arrivo. Decine i borsoni requisiti

Con la pioggia in men che non si dica la mercanzia offerta è cambiata, tramutandosi in ombrelli, mantelline e quant'altro. Una scena che ogni volta si rinnova a Venezia con il maltempo. Stavolta però per i venditori abusivi c'è stato un fuori programma, un colpo di scena che loro malgrado non sono riusciti a evitare. Una squadra operativa della sezione Pronto Intervento della polizia municipale, infatti, nel primo pomeriggio di lunedì è entrata in azione in borghese a piazzale Roma.

Quattro agenti hanno ispezionato tutti gli autobus in arrivo nel terminal automobilistico dalla terraferma. I risultati non sono mancati: al termine del servizio infatti sono stati seqeustrati 39 tra borsoni e zaini trovati sui mezzi Actv, lasciati dagli abusivi prima di darsi alla fuga. Complessivamente sono stati 809 gli articoli requisiti, tra cui gli immancabili bastoni per selfie e borse di vario tipo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili a piazzale Roma, piovono i sequestri contro gli abusivi sui bus

VeneziaToday è in caricamento