rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme nel palazzo occupato: era solamente una grigliata tra amici

I vigili del fuoco sarebbero intervenuti nel palazzo di Ca' Bembo, di proprietà di Ca' Foscari. Gli studenti avrebbero aggredito verbalmente i pompieri al loro arrivo

Un residente del civico 1076 di Dorsoduro avrebbe visto del fumo fuoriuscire dall'ex casa del custode e, allarmato, avrebbe chiamato subito i vigili del fuoco. Il palazzo è quello di Ca' Bembo, è di proprietà di Ca' Foscari ed in quella casa, dal 2014, ci sono degli studenti della Lisc che hanno occupato lo stabile in contrasto al piano di vendita dell'Università.

Come riporta Il Gazzettino però, il fumo non sarebbe stato nient'altro che una grigliata tra amici. Ad ammetterlo sarebbe stato direttamente uno degli studenti coinvolti che, vedendo i pompieri all'esterno, sarebbe uscito intimando a questi ultimi d'andarsene perchè all'interno ci sarebbe stata, secondo lui, solamente un'innocua festa tra amici.

Purtroppo per loro però, nel centro storico di Venezia è vietato accendere qualsiasi tipo di fiamma, tanto che gli stessi vigili del fuoco sarebbero entrati per capire più a fondo la situazione. All'interno gli uomini del 115 avrebbero trovato un barbecue improvvisato, con tanto di carriola adibita a luogo in cui cucinare costicine e salsiccie. I pompieri quindi non avrebbero potuto far altro che intimare loro di spegnere il fuoco. Per tutta risposta gli studenti avrebbero aggredito verbalmente i vigili del fuoco tanto che per riportare la calma sarebbero dovuti intervenire anche i carabinieri. All'arrivo degli uomini dell'arma la situazione sarebbe tornata sotto controllo e, oltre alle fiamme, si sarebbero spenti anche gli animi degli studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel palazzo occupato: era solamente una grigliata tra amici

VeneziaToday è in caricamento