rotate-mobile
Cronaca

Sfida a colpi di remi tra vigili del fuoco veneziani e newyorkesi a Murano VD

Un evento nell'evento di cui il sindaco Brugnaro è forte sostenitore, con l'obiettivo di una rinforzata amicizia tra la città lagunare e la Grande Mela. La partenza alle 16.30

Spettacolo nel segno dell'amicizia al di qua e al di là dell'oceano sabato pomeriggio. Alle 16.30 sulle acque di Murano sfida tra i vigili del fuoco veneziani e i “firemen” newyorkesi. A ricordarlo con un tweet, evidentemente entusiasta, il sindaco Luigi Brugnaro.  La competizione ha fatto da “anticamera” al grande evento del giorno seguente: nel pomeriggio di domenica avrà infatti luogo la Regata Storica, appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta.

In attesa della suntuosa sfilate di barche, i vigili del fuoco nostrani e quelli americani hanno remato fianco a fianco: a quest’ultimi verrà reso un saluto speciale anche nel corso della Regata Storica.

VIDEO DAL PROFILO TWITTER DEL COMUNE DI VENEZIA

Questa comune partecipazione è stata fortemente voluta dal primo cittadino veneziano, che di recente aveva infatti dichiarato: “Il giorno della regata i vigili del fuoco americani saranno presenti su una imbarcazione con la bandiera a stelle e strisce. I nostri invece avranno il tricolore. In questo modo dimostreremo che l'amicizia tra le istituzioni lagunari e newyorkesi è salda e importante".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida a colpi di remi tra vigili del fuoco veneziani e newyorkesi a Murano VD

VeneziaToday è in caricamento