menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A sinistra il comandante dei vigili del fuoco Daniel Nigro, "ambasciatore onorario di Venezia"

A sinistra il comandante dei vigili del fuoco Daniel Nigro, "ambasciatore onorario di Venezia"

Amicizia che si rinnova: "I pompieri di New York al fianco dei nostri nella Regata Storica"

L'annuncio è del sindaco Brugnaro: "Una delegazione dei pompieri della Grande Mela sarà a Venezia. Forse ci sarà anche il comandante Nigro, che in patria è considerato un vero eroe"

Un'amicizia che si rinnova e si rinsalda di anno in anno, specie da quando il sindaco Luigi Brugnaro visitò New York in occasione del Columbus Day. Tra pochi mesi il rapporto tra Venezia e la Grande Mela vivrà con ogni probabilità un altro momento da ricordare, perché a breve sarà in laguna una delegazione del Corpo dei vigili del fuoco della metropoli a stelle e strisce.

Dall'11 settembre 2001 non vengono considerati dei semplici operatori, bensì degli eroi. Visto il tributo in fatto di vittime del dovere durante l'attacco alle Torri Gemelle. Ad annunciare la visita della delegazione statunitense è stato lo stesso Brugnaro, a margine della presentazione del restauro della statua del Todaro a Palazzo Ducale: "Abbiamo una grande amicizia con New York - ha sottolineato - potrebbe venire anche il comandante dei pompieri, Daniel Nigro, che ho avuto l'onore di conoscere in occasione del Columbus Day. In patria è considerato un vero eroe".

La città lagunare tributerà il proprio saluto alla rappresentanza della Grande Mela durante la Regata Storica: "Il giorno precedente li faremo sfilare in Canal Grande al fianco dei nostri pompieri - ha sottolineato il primo cittadino - Il giorno della regata saranno presenti su una imbarcazione con la bandiera a stelle e strisce. I nostri vigili del fuoco invece avranno il tricolore. In questo modo dimostreremo - conclude - che l'amicizia tra le istituzioni lagunari e newyorkesi è salda e importante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento