rotate-mobile
Cronaca Caorle / Viale Santa Margherita, 100

Caorle baciata dalla fortuna: centrato il 6 al SuperEnalotto, vincita incredibile da 77 milioni

Impossibile sapere chi si sia intascato il montepremi durante la stagione turistica in corso. La vittoria alla tabaccheria Filippi di viale Santa Margherita: "Ora siamo frastornati"

Il SuperEnalotto rende milionaria Caorle con un 6 da 77,7 milioni di euro, registrato al punto vendita Sisal "Tabaccheria Filippi" di viale Santa Margherita. La vincita è stata realizzata con una schedina da 4,5 euro. Meno che bruscolini in confronto a ciò che il fortunato vincitore si porta a casa. Non appena la notizia è diventata di dominio pubblico la speranza principale è stata che questi soldi andassero a chi ne ha veramente bisogno. Quella di stasera è la seconda vincita con punti sei del 2017. È il settimo premio più alto mai assegnato nella storia del SuperEnalotto. La sestina vincente è stata: 1, 8, 28, 54, 82, 90. - Jolly 5- SuperStar 25.  
 
Il sei mancava dal 25 febbraio 2017, quando è stata Mestrino, nel Padovano, sempre in un Veneto, ad aggiudicarsi 93,7 milioni di euro. Il jackpot ripartirà con un montepremi di 17,2 milioni di euro stimati per il concorso di giovedì 3 agosto 2017.  
 
"Non posso neppure immaginare chi abbia vinto ma spero che i soldi restino qui a Caorle". L'ha affermato Jole Filippi, titolare della tabaccheria dove è stato staccato il tagliando del Superenalotto che ha portato al fortunato vincitore 77,7 milioni di euro. "Siamo frastornate - rileva -, questa è una città balneare con tanti turisti italiani ma anche stranieri, chiunque può avere vinto". Dopo un primo festeggiamento nell’apprendere la notizia - la tabaccheria è chiusa - tutto è stato rimandato a mercoledì. 
 
"Faremo certamente festa - dice Jole - non sappiamo ancora come, aspettiamo che passi lo stordimento e poi ci penseremo". È la seconda volta, quest’anno, che il Veneto è baciato dalla fortuna con un Superenalotto ultra milionario. Il caso precedente si era verificato a Mestrino nel padovano il 25 febbraio scorso, dove la vincita era stata superiore: 93 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorle baciata dalla fortuna: centrato il 6 al SuperEnalotto, vincita incredibile da 77 milioni

VeneziaToday è in caricamento