rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Somali contro connazionale: violenta lite alla stazione di Mestre

Avevano pagato per andare in Scandinavia, si sarebbero ritrovati con i documenti necessari per arrivare soltanto in Austria: trafficante tratto in arresto.

Una violenta lite tra somali all'esterno della stazione di Mestre ha rischiato di degenerare e solamente il pronto intervento della Polfer ha permesso di evitare il peggio. Lo riportano i quotidiani locali, secondo i quali nella serata di venerdì almeno quattro africani sarebbero stati raggirati da un loro connazionale.

Dopo aver fermato cinque delle persone che stavano inscenando la lite, le forze dell'ordine hanno atteso l'arrivo di un interprete, grazie al quale si è potuta ricostruire l'intera vicenda. Alcuni di loro avrebbero infatti raccontato di essere stati raggirati e, dopo aver pagato alcune migliaia di euro per andare al Nord Europa ad un connazionale, invece di essere diretti verso la Scandinavia com'era negli accordi, si sarebbero trovati di fronte a biglietti e documenti contraffatti che prevedevano l’arrivo in Austria.

I quattro raggirati avrebbero inoltre aggiunto dettagli sul loro viaggio, dichiarando d'essere scappati dal proprio Paese, e d'aver attraversato tutta la Libia prima di giungere in Sicilia e da li essere dirottati prima a Napoli e poi a Padova. Proprio nel nord Italia sarebbero infine stati raggirati con una vana promessa di finire in Scandinavia. Le forze dell'ordine, dopo aver tratto in arresto il trafficante che ha raggirato i connazionali, stanno ora cercando altre due persone che avrebbero agito assieme al somalo per creare il raggiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Somali contro connazionale: violenta lite alla stazione di Mestre

VeneziaToday è in caricamento