rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mira

Vista red e autovelox: staccate multe per mezzo milione di euro

I comuni di Campolongo Maggiore e Mira segnano una media di 6 infrazioni al giorno. Numerosi anche gli automobilisti fermati senza assicurazione

Da loro escono quotidianamente sanzoni che fanno imbufalire gli automobilisti e crescere le casse comunali, i tanto odiati autovelox a Campolongo Maggiore e Mira hanno staccato quasi mezzo milione di euro da inizio anno. A riportarlo è La Nuova Venezia che rammenta ai viaggiatori come passare con il semaforo rosso possa costare caro.

Le sanzione per chi vene ripreso dal Vista red passare con il semaforo rosso è infatti di 168 euro, dai quali si può scalare qualcosa fino ad arrivare ai 129 se si paga entro pochi giorni. I Vista red funzionano come i più famosi autovelox e chi è alla guida può non accorgersi immediatamente d'essere stato sanzionato. A Campolongo gli incroci controllati sono due: uno a Bojon, in via XXV Aprile e via IV Novembre, e uno a Liettoli, lungo via Trentino e via Alto Adige.

Le sanzioni arriverebbero anche a 6 al giorno, tutti ignari automobilisti che passando con il semaforo rosso pensavano di farla franca. I Vista red, come ha dichiarato lo stesso sindaco di Campolongo Alessandro Campalto, funzionano 9 mesi su 12. Il primo cittadino avrebbe però ammesso che molti automobilisti sarebbero soliti non pagare la multa che quindi verrebbe girata ad Equitalia per una riscossione coattiva.

Un altro Vista red che quotidianamente stacca una media di 4 infrazioni sarebbe quello posto a Mira Porte all’incrocio fra la Brentana (via Nazionale), via Mocenigo e via Boldani. La polizia locale inoltre avrebbe ammesso che oltre le multe staccate dal Vista red, sarebbero in preoccupante aumento i casi di automobilisti che guiderebbero senza aver assicurato l'auto, prassi che oramai in Italia è obbligatoria da molti anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vista red e autovelox: staccate multe per mezzo milione di euro

VeneziaToday è in caricamento