rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pianiga / Cazzago

Vittoria Dammico di Cazzago morta a due anni nella villetta dei propri nonni

La bambina è stata colpita alla testa da una colonnina portavasi in cemento che si trovava nel salotto della villetta due due coniugi settantenni a Marocco, frazione di Mogliano Veneto

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di martedì a Marocco, frazione di Mogliano Veneto. Vittoria Dammico, una bambina di Cazzago di Pianiga di due anni, in questi giorni era accudita dai nonni paterni, residenti nel comune trevigiano. La bimba è morta martedì sera a causa dei gravi traumi riportati alla testa dopo essersi fatta travolgere inavvertitamente da una colonnina portavasi in cemento.

 

La piccola, giocare nel salotto della villetta singola dei nonni, entrambi settantenni, lo avrebbe tirato verso di sé fino a farlo cadere. Con ogni probabilità questione di attimi. A un certo punto si è sentito solo il rumore del portavasi schiantarsi a terra, dopodiché nessun urlo, nessun lamento da parte della bambina. I nonni, disperati, hanno tentato di rianimare la nipotina, senza successo. Poi la richiesta d'aiuto al Suem.

La bimba, figlia unica, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Treviso, dove è deceduta due ore dopo il ricovero. Si trovava a Marocco da un paio di giorni. I nonni, infatti, erano "subentrati" per sostituire la baby sitter, partita per una vacanza. Sotto shock, comprensibilmente, i genitori della vittima.

Sulla vicenda stanno svolgendo le indagini i carabinieri di Treviso, che hanno nel frattempo informato il magistrato di turno della procura trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Dammico di Cazzago morta a due anni nella villetta dei propri nonni

VeneziaToday è in caricamento