rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via del Lavoratore, 11

Acquista un gratta e vinci con 10 euro e se ne porta a casa ben 2 milioni a Marghera

La certificazione della vincita è arrivata lunedì mattina in via del Lavoratore a Marghera, alla tabaccheria "Trebì". E' scattata subito la caccia al vincitore: "Speriamo sia del posto"

Stavolta la Dea Bendata ha deciso di baciare Marghera. E la speranza di tutti è che a gioire lunedì mattina per la vincita di 2 milioni di euro sia stata una persona che abbia effettivo bisogno. Di certo la sua vita da oggi in poi cambierà e avrà qualche pensiero in meno. Il cliente della tabaccheria "Trebì" di via del Lavoratore 11, nella città giardino, è entrato e ha chiesto un Gratta e Vinci "Nuovo maxi miliardario". Quando con precisione non si sa, ma quello che si conosce è l'esito della sua "incursione": è uscito con le tasche virtualmente strapiene di soldi.

Il fortunato vincitore si è portato a casa 2 milioni di euro con un solo tagliando. "Alle 11 è arrivato il postino - spiega Elisabetta, che con il marito Andrea Checchin gestisce la "storica" tabaccheria da maggio - ci ha consegnato un attestato in cui si certifica che qui sono stati vinti 2 milioni di euro. All'inizio avevo capito 2mila euro, ma non era così. Che stupore! Mio marito è andato subito a fare una gigantografia". Da quel momento in poi è stata una continua processione di clienti che attraverso i social erano venuti a sapere di quello che era accaduto: "E' una bella emozione - continua Elisabetta - noi per la stragrande maggioranza abbiamo clienti abituali. Quindi speriamo che sia qualcuno del posto e che abbia bisogno. Se poi ci volesse telefonare...". La speranza è che il vincitore lasci un pensierino anche ai gestori, che da parte loro hanno continuato a lavorare normalmente. Anche se la giornata tanto normale non era. Tra giornalisti, fotografi e curiosi, la tabaccheria era sempre piena.

"Iniziamo con il botto - spiega Andrea - e pensare che non siamo neanche del settore. Io avevo un lavoro e tanta responsabilità. Ma abbiamo deciso che era meglio correre i rischi sulla propria pelle. Anche per i nostri figli. Abbiamo cambiato vita e questa dimensione da 'quartiere' ci piace molto. Avevamo cercato anche a Mestre, ma questa posizione ci ha convinto. I clienti che comprano gratta e vinci sono spesso abituali, quindi speriamo di aver fatto del bene a qualcuno che abita qui".

In pochi istanti in ogni caso la notizia era sulla bocca di tutti, in una zona che si contraddistingue per diversi alloggi Ater e case popolari. La speranza, di conseguenza, è che il nuovo milionario sia qualcuno che abita nel quartiere. Ma potrebbe pure non essere così, visto che via del Lavoratore è anche una strada di transito, dunque è possibile che a giocare possa essere stato un camionista o qualche operaio di passaggio (in tanti a fine turno da Porto Marghera si fermano alla tabaccheria per le sigarette o per piccole commissioni). Chi lo sa. Di certo però la vittoria ha avuto un'eco molto estesa. E, come sempre accade in questi casi, la caccia al fortunato è solo all'inizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista un gratta e vinci con 10 euro e se ne porta a casa ben 2 milioni a Marghera

VeneziaToday è in caricamento