menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno degli equipaggi in acqua

Uno degli equipaggi in acqua

Vogalonga bagnata: 10 naufraghi Due equipaggi finiscono in acqua

I due incidenti di percorso, senza gravi conseguenze, domenica davanti ai Giardini della Biennale e tra Murano e Burano. Immediati i soccorsi

Stavano partecipando alla Vogalonga quando la loro imbarcazione è sparita sotto il pelo dell'acqua. La disavventura è accaduta nella mattinata di domenica a cinque turisti svizzeri che per alcuni minuti se la sono vista decisamente brutta. I partecipanti alla regata, anche se le altre barche erano molto più avanti di loro, stavano navigando davanti ai giardini della Biennale quando, per qualche problema al loro natante, hanno iniziato ad imbarcare acqua. L'allarme è stato lanciato da un vaporetto Actv e sul posto si sono immediatamente diretti il 118 e le volanti lagunari.

Fortunatamente però la disavventura ha avuto un lieto fine e, oltre la paura, i turisti non hanno riportato nessun trauma, tanto da non aver avuto bisogno d'essere trasportati al pronto soccorso. Contrattempo simile anche poco prima di mezzogiorno tra Murano e Burano, quando un'imbarcazione sempre con cinque persone a bordo si è ribaltata. Anche in questo caso i soccorsi (e l'allarme) sono stati immediati, cosicché tutti i "naufraghi" sono stati riportati all'asciutto senza riportare traumi preoccupanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento