rotate-mobile
Aeroporto / Tessera

Venezia, nuovi collegamenti aerei con Gedda e Oviedo

La compagnia Wizz Air attiva una rotta a cadenza bisettimanale con la città araba, Volotea annuncia la nuova tratta con le Asturie dal 25 maggio

È stato inaugurato oggi il primo volo su Gedda, in Arabia Saudita, dall'aeroporto Marco Polo di Venezia. Servita da voli Wizz Air bisettimanali, la nuova rotta, attiva tutto l'anno, rafforza ulteriormente la presenza della compagnia nella città lagunare.

Gedda è la seconda città più grande dell'Arabia Saudita, per secoli meta di molti pellegrini diretti alle città sante di Medina e La Mecca. Oggi è una metropoli di tre milioni di abitanti, capace di stupire grazie alle meraviglie naturali e al proprio patrimonio storico e culturale in un mix di tradizione e modernità.

Tamara Nikiforova, responsabile della comunicazione aziendale di Wizz Air, spiega: «La nostra espansione in Arabia Saudita dall'Italia, iniziata solo pochi mesi fa, si è già rivelata un successo. È con grande piacere che inauguriamo questo collegamento unico su Gedda: con questa nuova rotta arriviamo a offrire 26 destinazioni ai passeggeri in partenza dal sistema aeroportuale di Venezia».

Camillo Bozzolo, del gruppo Save, riepiloga: «Dopo l'avvio di Yerevan a gennaio, Gedda oggi e Riad nelle prossime settimane, Wizz Air offrirà 7 destinazioni di medio raggio che andranno a completare il suo consolidato network a corto raggio, comprensivo del mercato domestico (Catania, Napoli, Palermo) ed europeo (Londra, Palma de Mallorca, Praga, Varsavia, Tirana, Skopje, Timisoara, Bucarest, Suceana, Iasi, Cluj Napoca, Santorini)».

Volotea vola a Oviedo

Contemporaneamente Volotea annuncia, a partire dal 25 maggio, un nuovo collegamento esclusivo alla volta delle Asturie, rotta che avrà 2 frequenze a settimana, ogni lunedì e giovedì. Il volo verso Oviedo prevede circa 15mila posti in vendita, pari a quasi 100 voli. Dopo Bilbao, è la seconda città spagnola raggiungibile da Venezia con la flotta della low-cost.

«Siamo entusiasti del nuovo collegamento - dichiara Valeria Rebasti di Volotea -. I passeggeri veneti avranno tante comode opzioni per decollare alla scoperta delle Asturie: situata nel cuore della Spagna Verde, questa regione è un luogo incantevole dove immense vallate si susseguono a coste sabbiose e a parchi incontaminati. Oviedo, origine del Cammino Primitivo, uno dei tratti che compongono il Cammino di Santiago di Compostela, è una delle città più affascinanti della Spagna, il cui centro è un labirinto di viuzze e angoli nascosti, dove chiese medievali si alternano a eleganti palazzi barocchi».

Diventano così 19 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Venezia, 6 in Francia (Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes e Nizza), 6 in Grecia (Atene, Karpathos, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante), 5 in Italia (Cagliari, Lampedusa, Napoli, Olbia e Pantelleria) e 2 in Spagna (Bilbao e Oviedo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, nuovi collegamenti aerei con Gedda e Oviedo

VeneziaToday è in caricamento