menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In centomila a San Marco con il naso all'insù per il Volo dell'Angelo

Un'emozionata Marianna Serena, Maria vincitrice del Carnevale 2014, è stata protagonista della tradizionale discesa dal campanile di San Marco

Carnevale di Venezia 2012, il volo dell'Angelo FOTO
Alle 12 la bellissima
Marianna Serena, Maria vincitrice del Carnevale 2014, è stata protagonista del Volo dell'Angelo dal campanile di San Marco verso una piazza San Marco gremita di gente. Migliaia le persone con il naso in su per assistere alla tradizionale reminescenza dell'omaggio portato al Doge.

Come ogni anno infatti l'evento ha proposto l'emozionante volo di un ospite segreto della città di Venezia, dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza. Accolta nell'affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, ha sciolto la tensione del svolo nell'abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra il Carnevale di Venezia.

Inevitabile che l'ingente afflusso di pubblico abbia creato qualche disagio alla viabilità pedonale, anche per i controlli di sicurezza extra predisposti dal questore Angelo Sanna, di concerto con i rappresentanti della altre forze dell'ordine, per prevenire il rischio terrorismo. Varchi d'accesso anticipati, cosicché chi voleva raggiungere San Marco ha dovuto farlo con un cospicuo anticipo. Ma il sole e la splendida giornata di festa che ha interessato la città ha reso l'atmosfera gioiosa per grandi e piccini.

Intanto l'eco delle proteste che stanno coinvolgendo Ca' Farsetti si è fatta sentire: i rappresentanti del sindacato Diccap alle 11.30 si sono presentati davanti alla sede del Comune per rivendcare la loro volontà di convocare un'assemblea in contemporanea al Volo dell'Angelo. Scontrandosi contro il "no" dei dirigenti comunali. Il clima, dunque, continua a essere acceso in laguna.

Settantamila le persone che nella giornata di sabato invece hanno raggiunto il centro storico per assistere alla prima giornata clou del Carnevale. In serata, poi, spettacolo pirotecnico all'Arsenale con migliaia di giovani che hanno affollato l'area discoteca. Lamentele per la mancanza di navette dirette fino al Tronchetto o piazzale Roma per le prime ore della serata. In programma anche una cena nella torre con un accompagnamento decisamente "piccante". Del resto l'evento si chiamava "tentazioni".

IL VOLO DELL'ANGELO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento