rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Dal ghiaccio a piazza San Marco, Carolina Kostner continua a volare

Sarà la pattinatrice vincitrice del bronzo a Sochi l'Aquila del Carnevale quest'anno. Appuntamento a domenica. "Un sogno che si avvera"

Lei di solito vola sul ghiaccio. Stavolta, invece, volerà sopra piazza San Marco. Carolina Kostner, pattinatrice che alle recenti Olimpiadi invernali di Sochi si è aggiudicata la medaglia di bronzo, sarà infatti la terza campionessa a scendere dal Campanile di San Marco in veste di Aquila del Carnevale, dopo la pallavolista Francesca Piccinini e la ginnasta Fabrizia D'Ottavio. Un'aquila che quest'anno, in sintonia con il tema “La natura fantastica”, vestirà l'abito - disegnato dal sarto Francesco Briggi dell'Atelier Pietro Longhi - ispirato ai colori e alla magia dell'inverno, stagione simbolo del ghiaccio e quindi della Kostner. Una sorta di contraltare al costume da “Inno alla Primavera” con cui è sceso domenica scorsa l'Angelo del Carnevale Julia Nasi.

“Domenica prossima realizzeremo due sogni: il nostro e quello di Carolina, che, da vera amante delle sfide, aveva il desiderio di cimentarsi in una emozione nuova, forte e unica", dichiara entusiasta Davide Rampello, direttore artistico del Carnevale. “Durante le Olimpiadi tutti i miei fans mi hanno sostenuta come delle grandi ali e loro stessi spesso mi vedono così, come se volassi sul ghiaccio - commenta una felice Carolina Kostner - Oggi potrò realizzare questo grande sogno, il modo migliore per riabbracciare e ringraziare simbolicamente tutti quanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal ghiaccio a piazza San Marco, Carolina Kostner continua a volare

VeneziaToday è in caricamento