rotate-mobile
Cronaca

Il Canada è ancora più vicino Inaugurato il volo Venezia-Montreal

Da venerdì è partito il nuovo volo di Air Canada, la storica compagnia di bandiera canadese, che propone il collegamento con il Nord America a tariffe convenienti: andata e ritorno 495 euro

Venezia e il Canada sempre più vicini con 120 destinazioni collegate tra Messico, Stati Uniti, Nord America, Caraibi. Da venerdì parte il nuovo volo Venezia-Montreal grazie ad Air Canada, la storica compagnia di bandiera canadese che da 55 anni opera con successo in Italia. Un volo importante se è vero che sono 1.250.000 gli italiani che vivono in Canada, di cui 600mila solo nella citta di Toronto.

IL VOLO. Il volo avrà cadenza bisettimanale, ogni venerdì e domenica‎, e sarà operato da un B767-300 con 280 posti in due classi di servizio, economica (256 posti) e premium economy (24 posti). Molto convenienti le tariffe che partono da 495 euro andata e ritorno. Con il nuovo Venezia-Montreal si consolida ulteriormente l'offerta dal nostro Paese verso il Nord America, passando da 22 a 26 frequenze settimanali, con oltre 320mila posti (che diventano 640mila se consideriamo andata e ritorno) disponibili dall'Italia. Grazie al potenziamento dei voli su Venezia Air Canada implementa ulteriormente anche tutto il collegamento turistico con la città lagunare, a partire dalla sinergia con il settore crocieristico e le visite in Italia collegate all’Expo.

NORD AMERICA PIU' VICINO. Il direttore di Air Canada per l'Italia Umberto Solimeno ha spiegato: “Il Venezia-Montreal si aggiunge al già collaudato e attivo Venezia-Toronto, volo che lo scorso anno aveva cadenza trisettimanale e che, da quest'anno, passa a cinque collegamenti settimanali, raddoppiando così l'offerta dallo scalo veneziano. Sono particolarmente felice di inaugurare la quinta rotta in partenza dall'Italia e da Venezia, scalo che in questi ultimi due anni ha dimostrato piene potenzialità di crescita. Questi ulteriori voli non collegano solo i due Paesi, ma rafforzano tutto il sistema dei collegamenti sul Nord America. Da Montreal, infatti, sarà possibile raggiungere oltre 100 destinazioni nel Nord Atlantico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Canada è ancora più vicino Inaugurato il volo Venezia-Montreal

VeneziaToday è in caricamento